Attenzione

Macchine utensili ed attrezzature


Il marchio ALLEN è conosciuto fin dal 1958 ed è sinonimo di affidabilità e alta qualità nel settore della meccanica di precisione.

L’assortimento di soluzioni e realizzazioni anche personalizzate e costruite su misura, ha permesso all’azienda di conquistare nicchie di mercato non raggiungibili altrimenti con la sola produzione standardizzata.
Tra le attrezzature più richieste vi sono le morse modulari, disponibili in diverse grandezze e tipologie, indicate per le lavorazioni dove è richiesta precisione e ripetibilità di posizionamento unite alla elevata forza di bloccaggio. Completano la gamma delle morse prodotte, le morse idrauliche impiegate nei serraggi automatici dove è richiesta maggiore forza di bloccaggio, le morse idropneumatiche con possibilità di regolare con precisione la forza di bloccaggio ottenuta nel bloccaggio automatico al fine di non danneggiare i pezzi che potrebbero subire deformazioni da una forza di serraggio eccessiva.

Sono inoltre prodotti tutta una serie di accessori per le morse, dalle basi girevoli graduate che permettono la roto-traslazione della morsa, dalle ganasce piane, ganasce prismatiche per pezzi cilindrici, ganasce rigateganasce zigrinate, staffe, tasselli di allineamento.

ALLEN produce anche attrezzature per ottenere l’inclinazione dei pezzi da lavorare, morse e piani orientabili, tavole a culla con piano inclinabile, e attrezzature per traslare e posizionare i pezzi come le tavole ortogonali manuali anche con base girevole, tavole ortogonali con viti a ricircolo di sfere, tavole ortogonali automatiche, tavole lineari monoasse anche con base girevole, divisori e tavole a dividere orizzontali e verticali.

Scoprite anche tutte le soluzioni per la meccanica di precisione e la saldatura laser, Tig, Mig, Filo. 

Richiedi informazioni

    I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per l'invio del messaggio
    Privacy Accetto

    Pagine correlate